⦿ Ultim'ora

La tedesca Rheinmetall vuole fabbrica di tank in Ucraina, Medvedev: “Manderemo saluti con missili Kalibr”

Der Spiegel: “Il produttore di armi tedesco Rheinmetall sta negoziando la costruzione di una fabbrica di carri armati sul suolo ucraino”, immediata la risposta di Mosca: “Non vediamo l’ora”


Ormai i toni sono quelli di una guerra aperta, c’è da capire se e quando si allargherà il fronte di battaglia. “Il produttore di armi tedesco Rheinmetall sta negoziando la costruzione di una fabbrica di carri armati sul suolo ucraino”. Lo scrive Der Spiegel, precisando che “gli alleati occidentali stanno faticosamente mettendo insieme carri armati per l’Ucraina da mesi, ma il Paese probabilmente ne ha bisogno di varie centinaia.

Rheinmetall ora sta negoziando con Kiev per la creazione del proprio impianto di produzione Panther”, si legge sul sito online del quotidiano tedesco.

Sulla comunicazione è intervenuto subito l’ex Presidente russo e vicepresidente del consiglio di sicurezza della Federazione Russa, Dimitry Medvedev dicendo chiaramente: “Il messaggio sulla costruzione di un impianto di carri armati da parte della società Rheinmetall nella Piccola Russia ricorda il trolling primitivo del regime di Kiev. Se, tuttavia, i Fritz decidono di costruire davvero (anche se sembrano persone pragmatiche), non vediamo l’ora. Questo evento sarà debitamente contrassegnato con un saluto da “Kalibr” e altri dispositivi pirotecnici”.