⦿ Ultim'ora

Con lo scooter contro le barriere: muore a soli 19 anni


Se ne è andato ieri sera dopo il terribile incidente in scooter, il giovanissimo di appena 19 anni, Damiano Genovesi: fatale l’impatto.

Un incidente terribile, sembra autonomo e che non ha coinvolto altri mezzi: il giovanissimo – che non è ancora chiaro se guidasse il mezzo o meno – si trovava ieri sera intorno alle 22:00 sullo scooter che avrebbe perso il controllo mentre percorreva la statale che collega Noto a Rosolini, nel siracursano.

Da quanto trapelato, Genovesi sarebbe stato in scooter insieme ad un amico e con quest’ultimo percorreva la statale in direzione Rosolini. Vano ogni tentativo di soccorso, anche l’intervento dell’elisoccorso non ha potuto fare nulla.

Il tragico evento sarebbe avvenuto in un tratto stradale protetto ai lati da alcune barriere new jersey in plastica, contro cui lo stesso scooter avrebbe impattato. Ancora da chiarire le dinamiche dell’incidente che, sembrano, non essere per nulla chiare.

Da quanto si apprende, la causa della morte del giovanissimo sarebbe da additare al violentissimo impatto con il suolo avuto durante la caduta. Nulla di grave per l’amico che era con lui, che invece avrebbe riportato solo qualche lieve ferita a contusione. Sul luogo è subito giunta la polizia stradale, che si occuperà anche dei rilievi del caso.