⦿ Ultim'ora

M5S Sciacca: “Basta letterine a Girgenti Acque. E’ ora di iniziare la vera battaglia contro il gestore idrico”


Il m5s di Sciacca, oggi interviene sull’annosa questione dell’acqua pubblica, relativa al cattivo servizio, mancanza di erogazione e prezzi esorbitanti, annunciando la partecipazione del movimento all’incontro promosso da Inter.Co.PA .

“Noi abbiamo sempre detto – comunica lo staff del movimento – che prima ancora di parlare di turismo la città deve poter offrire i servizi base per i suoi abitanti: acqua e gestione efficiente dei rifiuti prima di tutto.

“Invece oggi Sciacca – continua lostaff – si trova con una spada di Damocle sulla testa sostenuta da Girgenti Acque SpA. Così ci pervengono notizie dagli abitanti di Via Mazzini che non ricevono l’acqua da 25 giorni! A questi si aggiungono i residenti del centro storico che lamentano ben 5 turni di acqua saltati e delle zone periferiche (come la Bordea) che ogni estate puntualmente patiscono la carenza d’acqua”.

Ed infine conclude: “Giovedì 13 saremo presenti all’incontro promosso da Inter.Co.PA, comitato intercomunale che da anni porta avanti una campagna per la risoluzione anticipata del contratto con la Girgenti Acque. Servono azioni forti. Basta letterine a Girgenti Acque. E’ ora di iniziare la vera battaglia contro il gestore idrico”.

Un segnale forte quello che arriva dal movimento 5 stelle e non solo a Girgenti Acque, ma anche e sopratutto, a TUTTI i sindaci passati e presenti.