⦿ Ultim'ora

Malore improvviso. Il rapper Mikaben muore a 41 anni sul palco a Parigi: inutili i tentativi di soccorrerlo

Aveva solo 41 anni il cantante rapper Mikaben: l’artista si stava esibendo quando ha avuto un malore improvviso ed è morto

Il cantante haitiano Mikaben, diventato famoso in patria e all’estero nei primi anni 2000 con il brano “Ou Pati”, è morto sul palco, durante un concerto all’Accor Arena nella zona est di Parigi. L’artista che aveva appena 41 anni si è accasciato all’improvviso mentre si stava esibendo, probabilmente a causa di un infarto improvviso: “È morto dopo aver subito un attacco sul palco e nonostante gli sforzi dei servizi di emergenza”, questo il comunicato degli organizzatori dell’evento. Dal video si vede l’artista che, durante il live, si gira all’improvviso per abbandonare il palco, ma crolla a terra. Il concerto è stato interrotto e la platea è stata immediatamente evacuata, hanno riferito vari testimoni.

Nome d’arte di Michael Benjamin, Mikaben era nato a Port-au-Prince nel 1981, figlio del cantante haitiano Lionel Benjamin. Era cantante, compositore e produttore: “Un artista giovane e di grande talento”, ha scritto su Twitter il premier haitiano Ariel Henry, nell’esprimere il suo cordoglio per la scomparsa. Per il rapper Wyclef Jean, Mikaben era “uno dei giovani artisti più influenti e di ispirazione della nostra generazione”.