⦿ Ultim'ora

Montallegro. Staccano la corrente e svaligiano il bar-tabacchi sulla SS 115: ripresi dalle telecamere


I malviventi erano convinti che sarebbe bastato staccare la corrente elettrica per disattivare la videosorveglianza ma così non è stato: le immagini delle telecamere sono ora in mano ai Carabinieri

Presumibilmente un gruppo di malviventi ha svaligiato ieri il bar-tabacchi situato lungo la strada statale 115, all’altezza di Montallegro. Dal bar i malviventi hanno portato via stecche di sigarette, gratta e vinci e denaro contante, per un totale che ammonterebbe attorno ai 6 mila euro. 

Il colpo era stato pensato nel dettaglio, tanto che i delinquenti hanno tagliano i fili della corrente elettrica, pensado così di disattivare allarmi e sistema di videosorveglianza, ma così non è stato.

Sul luogo del reato sono giunti i carabinieri della stazione di Montallegro, che hanno scoperto i fili elettrici tagliati. Tuttavia la mancanza di approvigionamento elettrico ha disattivato solo l’allarme, non l’impianto di video sorveglianza che è rimasto indipendentemente attivo e che ha permesso ai militari dell’Arma di acquisire immagini sicuramente fondamentali sul colpo e sui suoi autori. Le indagini proseguiranno quindi sulla base di tali filmati.