⦿ Ultim'ora

Muore stroncata da un infarto la 28enne Mariasofia Paparo, campionessa di nuoto: doveva laurearsi a fine mese

Un infarto improvviso la cause del decesso della nuotatrice Mariasofia Paparo che nel 2020 aveva anche partecipato alla traversata dello stretto di Messina. Poco meno di un mese fa aveva fatto una promessa di matrimonio


Un infarto improvviso ha stroncato la vita e i sogni di Mariasofia Paparo, originaria di San Giorgio a Cremano, che avrebbe compiuto 28 anni tra meno di una settimana e da poco meno di un mese aveva fatto una promessa di matrimonio a Matteo, il suo inseparabile fidanzato. La ragazza era iscritta all’Università Parthenope e il 28 aprile prossimo si sarebbe laureata.

La 28enne non aveva nessuno problema, amava la vita e lo sport, in particolare il nuoto, Atleta Master del Circolo Posillipo, nel 2019 aveva fatto parte dello staff del Trofeo Swim4Life, valido per il Circuito Supermaster FIN e svolto a dicembre dello stesso anno nella piscina Scandone.

Aveva anche fatto parte dello storico Master Team Speedo, nato in Italia per la prima volta nel 2019. Tante anche le medaglie regionali vinte, tutte sfoggiate con orgoglio misto a umiltà. Nel 2020 aveva anche partecipato alla traversata dello stretto di Messina, nonché alla Capri-Napoli, altro appuntamento imprescindibile per i nuotatori di tutta Italia.

I social sono stati inondati da una valanga di commenti per ricordarla con affetto. I funerali di Mariasofia sono stati celebrati alle 15 di oggi pomeriggio, martedì 12 aprile, nella chiesa Sant’Antonio di Padova di San Giorgio a Cremano.