Dopo 36 ore dall’esplosione per la fuga di gas che ha distrutto 4 palazzine e ne ha devastate altre 4, anche le ultime due persone che mancavano all’appello sono state ritrovate. Le vittime salgono a nove
I vigili del fuoco stanno continuando a scavare senza sosta, non si sono fermati neanche questa notte e all’alba di questa mattina hanno ritrovato quattro corpi, tra cui la coppia di sposini con lei in stato di gravidanza. All’appello mancavano ancora due persone e nel primo pomeriggio il comandante provinciale dei vigili del fuoco di Agrigento Giuseppe Merendino, ha annunciato che l’area dove probabilmente si trovano i due ultimi dispersi, un uomo di 70 anni e il figlio di 30 anni, è stata localizzata.
Con quest’ultimo ritrovamento le vittime di questa tragedia salgono a nove, le uniche sopravvissute all’esplosione sono due donne, Giuseppina Montana e Rosa Carmina, entrambe estratte dalle macerie nella tarda serata di sabato.
I vigili del fuoco continueranno a scavare finché tutti i corpi non saranno estratti dalle maceria. Poi inizieranno le operazioni di rimozione di ciò che resta delle palazzine e da quel momento si potranno iniziare le indagini sul punto in cui la tubatura ha ceduto e perché.
AGGIORNAMENTO
Dopo ore di scavi nel punto individuato non è stato trovato alcun corpo e dunque si continua a scavare ad oltranza.
Redazione Fatti & Avvenimenti