⦿ Ultim'ora

Ribera. 31enne arrestato dai Carabinieri mentre cedeva hashish a due studentesse di 16 e 19 anni


I militari della Tenenza di Ribera, hanno arrestato in flagranza di reato un trentunenne mentre cedeva, preso la villa comunale di Ribera, due dosi di sostanza stupefacente del tipo hashish a due studentesse rispettivamente di 16 e 19 anni riberesi.

Il giovane arrestato si chiama Chamtouri Manai Mohamed Amin, 31enne, di nazionalità tunisina, ma residente a Ribera, con regolare permesso di soggiorno, già penalmente censito per reati in materia di spaccio.

La sostanza stupefacente e la somma di denaro provento dello spaccio, sono state sequestrate dai militari.

Il giovane è stato tradotto presso la sua abitazione al regime degli arresti domiciliari, come disposto dalla locale Procura della Repubblica di Sciacca.

“La giovane età delle due clienti, – scrivono i carabinieri in una nota – fotografa purtroppo un fenomeno preoccupante, l’uso delle droghe, soprattutto quelle ‘d’ingresso’ come l’hashish e la marjuana da parte di giovanissimi. La stagione estiva e la fine delle scuole e quindi il maggior tempo libero che ne deriva, sono tra i fattori che determinano un aumento dell’assunzione e dello spaccio durante il periodo estivo”.

“L’Arma che ben conosce purtroppo tale trend, – continuano i militari – ha aumentato, come dimostrano gli arresti avvenuti anche nei giorni scorsi, i controlli soprattutto nei luoghi di aggregazione dei giovani”.