⦿ Ultim'ora

Santa Ninfa. Tenta di liberare auto impantanata ma rimane schiacciato tra due jeep: 23enne gravissimo

Un giovane di 23enne è gravissimo: nel tentativo di aiutare un amico impanato nel fango, è rimasto schiacciato tra due jeep

È accaduto questa mattina nei pressi del Bosco Sinapa, sotto un ponte tra Santa Ninfa e Castelvetrano, nel trapanese. Secondo una prima ricostruzione, F.F., 23enne di Campobello di Mazara, era uscito con alcuni amici con il suo fuoristrada, quando, un’altra jeep del gruppo è rimasta impantanata nel fango. Il giovane a quel punto è sceso dal suo mezzo per tentare di liberare l’auto dal fango, ha quindi legato una corda tra i due mezzi attraverso il gancio, ma sarebbe rimasto schiacciato tra i due veicoli.

I compagni di viaggio hanno provato ad estrarre il giovane e chiamato i soccorsi. Poco dopo, rallentati dalla zona impervia, sono arrivati gli uomini del 118, che hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso che è riuscito ad atterrare in una piccola trazzera di campagna e dopo avere caricato il ferito lo ha trasportato in codice rosso all’ospedale Civico di Palermo. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime a causa delle fratture agli arti inferiori.