⦿ Ultim'ora

Sciacca. Emergenza randagismo incontro Comune, Lav e associazioni animaliste: ecco come è andata


Si è svolto nel pomeriggio di ieri, un incontro tra l’Amministrazione comunale di Sciacca, la Lav, Lega antivivisezione, e le associazioni animaliste locali

Per il Comune era presente l’assessore Mario Tulone e il dirigente del Settore Ecologia Vincenzo Saladino, per la Lav, Mirko Zuccari, che però ha tenuto a precisare che era presente come “consulente- esperto” e le associazioni operanti nel territorio: Anta, Amici Animali Onlus, Meta, Amici di Olivia Onlus e Balzoo Banco Alimentare Zoologico.

Nell’incontro durato oltre due ore, si è parlato di come mettere in atto le adeguate iniziative di contrasto al fenomeno del randagismo e dell’abbandono degli animali. Mirko Zuccari ha ascoltato i rappresentanti delle associazioni e poi ha fatto il suo intervento.

Sciacca. Emergenza randagismo incontro Comune, Lav e associazioni animaliste

Sciacca. Emergenza randagismo intervista all'assessore Mario Tulone e Mirko Zuccari della Lav

Gepostet von FattieAvvenimenti SciaccaeProvincia am Freitag, 5. Oktober 2018

Chi si aspettava soluzione alla “Mago Merlino” sarà rimasto deluso, neanche l’esperto ha la bacchetta magica, ma ha parlato di strategie atte a risolvere il problema, ammettando che i tempi non saranno di certo brevi. Stamattina, Zuccari unitamente all’assessore Tulone, faranno un sopralluogo nelle varie zone della città, per individuare i vari branchi presenti e cominciare a stilare una road map.