⦿ Ultim'ora

Sciacca. Monte, abbandono e degrado case popolari: “Occorre dare seguito alle buone intenzioni e non farle restare tali”


Il consigliere comunale Salvatore Monte interviene sull’annosa situazione di degrado e precarietà in cui versano le case popolari ubicate nel territorio saccense.

“Diverse sono ormai le segnalazioni avanzate all’Amministrazione comunale di Sciacca in ordine alle condizioni di abbandono e di degrado in cui si trovano molteplici alloggi popolari di proprietà dell’Iacp situati nel territorio di Sciacca ed in particolare quelli di Via Acerra, del Villaggio Pescatori e soprattutto della contrada Perriera. – Scrive il consigliere comunale

Da anni ormai non vengono effettuati interventi di manutenzione straordinaria ed ordinaria dei fabbricati e delle aree di pertinenza. Un programma di interventi risulta ormai improcrastinabile ed urgente. Il caso della palazzina di via delle azalee che documento nella foto allegata, è un reale pericolo per i Residenti ma anche per gli innumerevoli cittadini che percorrono a piedi l’arteria stradale.

L’amministrazione comunale dovrebbe valutare l’ipotesi urgente di mettere in sicurezza la zona, in sinergia con la polizia municipale, al fine di evitare di creare ulteriori disagi. Non possiamo esclusivamente gioire di incontri, di tavoli tecnici e spunti di collaborazione. Occorre dare seguito alle buone intenzioni. Le buone intenzioni senza un impegno reale restano solo … intenzioni”.