⦿ Ultim'ora

Sciacca. Pronta la nuova giunta: 2 politici, 3 new entry e tanti consulenti


Dopo mille indiscrezioni, stamattina con la firma sui documenti, è stata ufficiliazzata la nuova Giunta di Francesca Valenti, ora si attendono solo le deleghe

sciacca. Varata la nuova Giunta

sciacca. Varata la nuova Giunta, il sindaco Francesca Valenti, comunica ufficialmente i nomi dei nuovi assessori e parla del nuovo corso

Gepostet von FattieAvvenimenti SciaccaeProvincia am Mittwoch, 19. September 2018

I nomi erano noti, due, Fabio Leonte e Carmelo Brunetto, già da alcuni giorni gli altri, Calogero Segreto, Gisella Mondino e Mario Tulone, da ieri. Una giunta come l’ha definita lo stesso sindaco, variegata, con due politici di lunga carriera, Leonte e Brunetto, un quasi politico, Segreto, impegnato da anni a dirigere la sezione cittadina di Italia Nostra e due neofiti, Mondino e Tulone.

Secondo quanto dichiarato dal sindaco in questa intervista, i nuovi assessori, dovranno rispettare il programma e realizzarlo nei tempi prestabiliti, pena… si può immaginare.

Francesca Valenti inoltre ha precisato che per questa nuova fase, oltre che dei nuovi assessori, che dovanno lavorare come una squadra, si avvarrà anche di consulenti esterni – ha precisato a titolo gratuito – che saranno chiamati di volta in volta per aiutarla nelle risoluzione dei problemi.

Infine si è soffermata sulla “comunicazione” che fino ad adesso – a suo dire – non è stata efficace nel fare capire ai cittadini i risultati raggiunti e che quindi sarà più incisiva. Quest’ultimo pensiero, per la verità non è nuovo, è lo stesso pensiero di un recente ex presidente del consiglio italiano.