⦿ Ultim'ora

Sciacca. Sport per tutti, anche per i meno abbienti: alla Discoblo iscrizioni gratuite su base ISEE


L’iniziativa ministeriale “Sport di tutti” approda anche a Sciacca con l’ASD Discobolo e si rivolge, in questa prima fase, a bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni

Si tratta di un programma nazionale per l’accesso gratuito allo sport: un modello d’intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità.

IL DISCOBOLO A.S.D. SCIACCA fa parte delle società sportive ammesse al Progetto “Sport di tutti – edizione young” 2019-20. L’obiettivo è promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere.

Il Progetto “SPORT DI TUTTI – edizione young” 2019/2020 è un modello di intervento a favore di famiglie che mira ad abbattere le barriere economiche d’accesso allo sport e a favorire l’attività fisica e sportiva.

Il Progetto prevede lo svolgimento di attività sportiva pomeridiana, offerta gratuitamente a bambini di età compresa tra i 5 ed i 18 anni, appartenenti a famiglie che versano in difficili condizioni economiche e sociali, attraverso l’intervento delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche presenti sul territorio.

L’adesione dei ragazzi sarà possibile sino al 16 gennaio 2020 entro le ore 12,00. Lo staff del DISCOBOLO nei giorni di martedì giovedì e venerdì supporta le famiglie ad iscrivere i propri
ragazzi, direttamente presso la struttura saccense di Via Anna Frank n.2, sino al 16 gennaio 2020 ore 12,00. Le iscrizioni avvengono sulla piattaforma web del sito www.sportditutti.it

L’identificazione dei beneficiari dell’iniziativa avverrà sulla base dell’indicatore della situazione economica equivalente (modello I.S.E.E.) privilegiando le fasce più basse e i nuclei familiari con un numero maggiore di componenti. Non è richiesto, come requisito di accesso, il possesso della cittadinanza italiana.