⦿ Ultim'ora

Sciacca. Truffata un’anziana da una falsa impiegata INPS: sottratti gioelli in oro


Ancora una volta sono i più deboli ed indifesi a rimetterci: un’anziana saccense è stata raggirata stamani da una donna che spacciandosi per impiegata dell’INPS si è fatta consegnare alcuni oggetti in oro

Il fatto è successo nell’abitazione dell’anziana donna, in via Mori a Sciacca. Una sedicente impiegata dell’INPS, in realtà una truffatrice della peggior specie, si è presentata al domicilio della signora proponendo la possibiltà dell’aumento della magra pensione statale previa valutazione dei gioielli in possesso dell’anziana.

Sicuramente una storia, una truffa, che su un giovane non avrebbe attecchito, ma che sulla mente di chi è ormai avanti con l’età ha trovato terreno fertile tanto da far consegnare un paio di orecchini ed un anello d’oro alla delinquente che appena li ha presi, con una scusa si è congedata ed è andata via con i preziosi.

Più tardi alla signora è venuto il legittimo dubbio di esser stata raggirata e così ha chiamato prima la figlia e dopo ha avvisato la Polizia. Adesso le indagini sono in corso, ma chiaramente il consiglio è quello di mettere in guardia tutti i soggetti prediletti da questi reati predatori.