⦿ Ultim'ora

Sciacca. Un meticcio bianco in fin di vita in via Mazzini: si presume un nuovo caso di avvelenamento


Si presume che sia un nuovo caso di avvelenamento di un cane, un meticcio bianco, descritto dai residenti e non solo “dolcissimo” ed estremamente buono

Sono stati avvertiti i vigili urbani che hanno allertato il servizio dell’ASP. Dalle prime notizie arrivate in redazione si presume – ma al momento è solo un’ipotesi – che si tratti di un nuovo caso di avvelenamento e questo perché l’animale ha difficoltà respiratorie e nessun trauma esterno.

Il caso è avvenuto in via Mazzini di fronte il panificio Cirrotta, il cane stava nella zona insieme ad un altro meticcio nero.

AGGIORNAMENTO delle 20:40

Sul posto sono arrivati celermente i veterinari, che stanno prestando cure al cane, ma adesso sembra che non si tratti di avvelenamento, ora l’ipotesi è che l’animale sia stato investito. A breve avremo notizie più precise

ULTIMO AGGIORNAMENTO delle 22:30

Non si è trattato di un nuovo caso di avvelenamento, ma il cane è stato investito da un’auto, che gli ha rotto una zampa, chi lo ha trovato, ha visto il cane rannicchiato sul marciapiede tremante e senza sanguinamento, cosa che ha fatto temere l’avvelenamento. 

Adesso è stato soccorso ed è stato portato all’ambulatorio comunale presso l’ex mattatoio, dove verrà curato ed accudito.