⦿ Ultim'ora

Selinunte. Presentato allo Yachting Club il “Viaggio di Melqart” di Maffey


E’ stato presentato venerdì sera a Selinunte l’ultimo libro della Dott.sa Evelina Susanna Maffey “Il Viaggio di Melqart”.

L’opera, una raccolta di poesie in uscita con Angelo Mazzotta Editore, è stata presentata a Marinella di Selinunte nella splendida terrazza dello Yachting Club con alle spalle uno degli scenari più belli e suggestivi del mediterraneo.

Un libro intenso, “Il Viaggio di Melqart” è l’animo fatto parola dell’autrice. “Melqart è un dio del mondo sotterraneo? Marino o solare divenuto marino? Protettore dei naviganti o re delle città? – dice lo scrittore Enzo Randazzo nella prefazione – Poco importano le sue delimitazioni mitologiche perché questo discendente del dio mesopotamico Nergal e antesignano di Eracle e di Ercole ammalia con il suo ardore.

Insomma un raccolta di testi emozionanti, che toccano l’anima più profonda del lettore mettendola a confronto con l’umanità dell’autrice.

A moderare l’incontro letterario che ha visto una vasta presenza di pubblico, con all’autrice Evelina Susanna Maffey, è stato il giornalista direttore di Fatti&Avvenimenti.it Sean Gulino, già autore di un contributo tecnico all’interno del libro.

Un momento di reading letterario è stato inoltre straordinariamente interpretato da Valentina Vitale quale voce teatrane delle poesie.