⦿ Ultim'ora

Stati Uniti. La Camera  domani 13 dicembre voterà la richiesta di impeachment al presidente Biden

La richiesta presentata dalla deputata repubblicana Kelly Armstrong incaricherà tre commissioni della Camera di autorizzare un’indagine sugli affari del presidente americano in carica

Domani mercoledì 13 dicembre, la Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti voterà una risoluzione per formalizzare una richiesta di impeachment nei confronti del presidente americano Joe Biden. Lo riporta la Reuters smentendo una precedente dichiarazione della deputata Lisa McClain secondo la quale la votazione si sarebbe svolta giovedì 14 dicembre.

La risoluzione presentata dalla deputata repubblicana Kelly Armstrong incaricherà tre commissioni della Camera di autorizzare un’indagine sugli affari del leader americano in carica. Il 2 dicembre, il presidente della Camera Mike Johnson ha detto che erano stati bloccati dalla Casa Bianca che stava impedendo ad almeno due o tre testimoni di presentarsi. I repubblicani hanno ripetutamente affermato che i Biden hanno ricevuto fondi da aziende, comprese imprese straniere, per aver utilizzato l’influenza politica a scopo di lucro.