⦿ Ultim'ora

Terremoto in centro Italia. Anche Sciacca nella rete della solidarietà: da lunedì un centro raccolta beni di prima necessità


L’Amministrazione Comunale di Sciacca in queste ore si sta attivando al fine di predisporre una serie di attività da destinare al popolo colpito dal terremoto.

terremoto-abbraccio

Sono stati avviati contatti con la Protezione Civile Regionale e Provinciale e nella giornata di oggi una serie di incontri sono stati effettuati con rappresentanti di varie associazioni di volontariato per individuare un percorso comune che preveda una serie di aiuti nonché una raccolta di beni di prima necessità da destinare alla gente colpita dal sisma.

Di concerto con la Croce Rossa nelle prossime ore organizzeremo un centro di raccolta presso la sede comunale e successivamente il materiale raccolto ed a disposizione sarà trasportato presso i centri di riferimento organizzati in Sicilia e cioè Catania o Palermo. I cittadini interessati potranno rivolgersi a partire dalla giornata di Lunedì 29 Agosto presso la sede Comunale, al dipartimento di Protezione Civile diretto dall’ Ing. Giovanni Bono e dal funzionario Gianmarco Alì ed ai seguenti numeri di telefono 0925/20657 – 0925/25474. Volontari della Croce Rossa saranno a disposizione per il ricevimento del materiale.

Ricordiamo il numero per inviare SMS solidali in seguito al terremoto nel Lazio, Marche a Abruzzo è il 45500 e si può spedire da qualsiasi cellulare con tutti gli operatori nazionali e operatori mobili virtuali come Tim, Vodafone, Tre, Fastweb, CoopVoce, Wind e Infostrada, TWT, CloudItalia e PosteMobile per versare 2 euro.