⦿ Ultim'ora

TIR si ribalta sulla A18 Messina-Catania: 3 i feriti, grave un 41enne trasportato in elisoccorso


Grave incidente autonomo questa mattina: un Tir si rbalta sulla A18, ferite le tre persone a bordo. Richiesto l’intervento dell’elisoccorso per un 41enne

È accaduto poco prima delle 10 al km 71 dell’autostrada A18, nel tratto tra Acireale e Catania, a circa 500 metri dall’area di servizio di Aci Sant’Antonio. Un Tir, per cause ancora in corso di accertamento si è ribaltato mentre percorreva l’autostrada in direzione di Catania.

Tutte e tre le persone a bordo del grosso mezzo, sono rimaste ferite. Il più grave è un 41enne residente a San Gregorio, che è trasportato in elicottero al Pronto Soccorso del Trauma Center dell’ospedale Cannizzaro di Catania, con un gravissimo politrauma agli arti inferiori. Le sue condizioni sono critiche, il giovane è stato subito trasferito in sala operatoria per un delicato intervento chirurgico. La prognosi è riservata.

Un secondo ferito, un anziano arrivato al Pronto soccorso in codice giallo, ha riportato alcune escoriazioni, è stato trattato dai medici dell’ospedale Cannizzaro e non corre pericolo di vita. Il terzo ferito risulta essere stato trasportato dai sanitari del 118 all’ospedale di Acireale, in codice giallo.

Sul posto per i rilievi di rito la polizia stradale, che ha deviato il traffico andato in tilt.