⦿ Ultim'ora

Travolta e uccisa a 22 anni da un’auto mentre cammina sul ciglio della strada con lo zainetto sulle spalle

Incidente mortale all’alba di oggi, una 22enne è stata travolta e uccisa da un’auto guidata da un 23enne mentre camminava sul ciglio della strada con il suo zainetto sulle spalle

È accaduto intorno alle 4.30 di oggi primo novembre 2022, sulla SP20, in Via Vittorio Veneto, a Paderno del Grappa, frazione di Pieve del Grappa,in provincia di Treviso. La vittima è Miriam Ciobanu studentessa di 22 anni residente a Fonte con i genitori ma originaria della provincia di Udine. Stando alle prime ricostruzioni pare che la giovane sia uscita da casa perché aveva litigato con il fidanzato e stesse camminando sul ciglio della strada con il suo zainetto sulle spalle, quando è stata investita da un’Audi guidata da A.G. 23enne di San Zenone, che stava viaggiando verso il comune di Fonte. L’impatto è stato violentissimo e per la ragazza non c’è stato scampo.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco da Castelfranco Veneto e gli uomini del 118 che nulla hanno potuto fare per la 22enne se non costatarne il decesso, mentre il conducente dell’auto, rimasto ferito, è stato ricoverato in ospedale in stato di choc. I rilievi sono stati eseguiti dai carabinieri di Pieve del Grappa e Asolo, che pare sull’asfalto abbiano rilevato il segno della frenata lunga una decina di metri dell’Audi guidata dal giovane.

AGGIORNAMENTO

L’automobilista in ospedale è stato sottoposto ai test di alcol e droga ed è risultato positivo. A seguito dell’esito dei test il 23enne è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di omicidio stradale, in quanto al momento dell’impatto con la vittima guidava in stato di ubriachezza (tornava da una festa) ed è risultato anche positivo agli stupefacenti.