⦿ Ultim'ora

Tredici romeni arrestati in Italia, rimpatriati, Salvini: “Scontino la pena a casa loro, questo è solo l’inizio” – Video


Matteo Salvini, passa alla fase due del suo programma e ordina il rimpatrio di 13 detenuti romeni arrestati in Italia, che dunque sconteranno la pena a casa loro a spese del loro stato

Il Ministro degli Interni Matteo Salvini fa un altro salto di qualità nella lotta all’immigrazione clandestina e agli stranieri che commettono reati in Italia. 13 romeni arrestati in Italia e fino a ieri detenuti nelle nostre carceri a spese degli italiani, sono stati rimpatriati con un volo diretto Roma-Bucarest organizzato dallo Scip acronimo di “Servizio per la Cooperazione Internazionale di Politica e dell’Aeronautica Militare”.

I tredici, 12 uomini ed una donna, arrestati in Italia, sono stati condannati: 4 per omicidio, 7 per riduzione in schiavitù, sequestro di persona, violenza sessuale e induzione alla prostituzione e 2 per reati contro il patrimonio, rapina e ricettazione e poi tradotti nelle nostre patrie galere ed oggi invece, grazie a questo rimpatrio sconteranno la pena nel loro paese di origine a spese del loro stato.

Un altro tassello dell’agenda politica di Salvini dunque, che va suggellare il slogan preferito: “dalle promesse ai fatti”. Salvini che su questo fronte sta lavorando insieme al Ministro della Giustizia Alfondo Bonafede, annuncia che quello di ieri è stato solo un anticipo del programma a cui sta lavorando. Lo stesso volo, inoltre ha fatto ritorno dalla Romania con a bordo quattro cittadini romeni che erano ricercati dall’autorità giudiziaria italiana con mandati d’arresto europei e che saranno costretti a scontare le condanna nel nostro Paese.

di Valeria Tornambè