⦿ Ultim'ora

Ucraina. Bombardamenti russi su Leopoli: “Infrastrutture critiche in fiamme dopo esplosioni”

In queste ore si registrano attacchi su varie città ucraine, tra cui Kiev, Odessa e Kharkiv che ha subito un attacco missilistico russo con almeno sei grosse esplosioni registrate al suolo

Ucraina ancora sotto attacco da parte russa, che continua l’operazione militare speciale a pieno regime dopo la dichiarazione da parte del Ministro Shoigu di aver “completamente estinto la controffensiva ucraina”. Diverse esplosioni hanno scosso alle prime ore della mattina la città di Leopoli nell’Ucraina occidentale.

Secondo il sindaco di Leopoli Andrey Sadovoy, l’attacco russo avrebbe causato un incendio in una infrastruttura critica, probabilmente ancora una volta un’infrastruttura elettrica: “Una infrastruttura critica è in fiamme a Lvov”, ha scritto su Telegram. Secondo il sindaco, le squadre di emergenza stanno già lavorando sul posto. L’attacco è stato confermato anche dal governatore regionale Maksym Kozytskyi.

In queste ore si segnalano anche attacchi su Kharkov, Cherkasy, Kiev e Odessa. Gli attacchi sono condotti con bombardieri strategici Tupolev, missili Kinzhal e sciami di droni Geran-2, nome russo dei droni iraniani Shahed-136.