⦿ Ultim'ora

Un bimbo di 4 anni muore soffocato da un boccone mentre pranza con la madre: inutile l’arrivo dell’elisoccorso


Un terribile dramma. Un bimbo di 4 anni è morto a causa di un arresto cardio circolatorio in seguito a un’ischemia intestinale.

È accaduto nel primo pomeriggio di oggi a Floridia, in provincia di Siracusa. Secondo le prime notizie trapelate, il piccolo, V.P., stava pranzando a casa con la madre, quando avrebbe accusato un malore che ha causato la morte improvvisa. La mamma ha chiamato subito i soccorsi e gli uomini del 118 arrivati sul posto, nonostante diversi i tentativi di salvarlo – avevano anche richiesto l’intervento dell’elisoccorso – non hanno potuto fare nulla per il bimbo.

Inutile l’arrivo nell’eliporto della tenenza dei Carabinieri dell’icolottero, purtroppo il piccolo era già deceduto. Sul posto il medico legale Orazio Cascio che, come da prassi, ha eseguito l’ispezione cadaverica. Secondo una prima ipotesi la morte sarebbe attribuibile ad arresto cardio circolatorio in seguito a un’ischemia intestinale.

Nelle prossime ore il magistrato di turno, Davide Lucignani, potrebbe disporre l’autopsia per chiarire definitivamente le cause.