⦿ Ultim'ora

Un camion dell’immondizia fa un volo di oltre 25 metri: illeso il conducente


Certo che ha vedere le foto dell’accaduto, ci si rende conto che l’autista del camion, è nato sotto una buona stella, letteralmente “volato” da un altezza di oltre 25 metri, è rimasto illeso.

È successo sulla strada statale 115, all’altezza del bivio per Villaseta, con direzione Porto Empedocle. Incerte ancora le cause dell’incidente, probabilmente causate da una manovra azzardata, ma l’autocompattatore dopo aver fatto un volo di oltre 25 metri, ha finito la sua corsa sul sottostante burrone, capottandosi. Il conducente del mezzo per fortuna, è rimasto illeso.

Immediati i soccorsi, sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco del comando provinciale di Villaseta, la polizia e carabinieri. I rilievi tecnici di rito, per ricostruire la dinamica dell’incidente stradale, sono stati affidati ai militari dell’Arma.

In conseguenza dell’incidente la strada statale 115 “Sud Occidentale Sicula”, dal chilometro 183,600 al chilometro 184, 600, è stata chiusa ma solo provvisoriamente, per consentire il recupero del mezzo, operazione durata poco più di mezz’ora.