⦿ Ultim'ora

Zelensky attacca anche Trump: se sa come finire la guerra ce lo dica

L’arroganza di Zelensky non risparmia neanche Trump e gli chiede sarcasticamente che se “conosce la formula per concludere la guerra ce lo dica”

E’ quanto ha detto Volodymyr Zelensky in un’intervista alla Cnn, commentando la dichiarazione di Donald Trump, che ha più volte detto che se fosse rieletto alla Casa Bianca, con lui presidente la guerra finirebbe in 24 ore.

Parole che hanno fatto scattare la rabbia del presidente ucraino: “Putin non può vincere la guerra e noi non gli cederemo nessuna parte del nostro territorio”, ha ribadito Zelensky assicurando che “L’Ucraina vuole finire il conflitto il prima possibile e che “la controffensiva” di Kiev “sta avendo successo, soprattutto nell’est nelle ultime due settimane”.

Poi come lo ha definito su Telegram la portavoce del ministero degli esteri russo Maria Zakharova, “il mendicante tossicodipendente di Kiev”, ha chiesto ancora armi: “Abbiamo bisogno dei jet F16 adesso. I nostri alleati dicono che arriveranno presto. Ma che vuol dire presto? Potrebbe essere tra sei mesi o un anno. E poi ci sarà il tempo del training. Abbiamo bisogno di migliori sistemi di difesa adesso”, ha ribadito il leader di Kiev.

Trump al momento non ha ancora risposto, ma va da se che con lui presidente finirebbero gli aiuti americani sia in soldi che in armamenti e con essi anche la guerra.