⦿ Ultim'ora

Discarica a Raganella, anche una carcassa di pecora. Il Comune deve intervenire


Come noto, diversi cittadini da settimane segnalano la presenza di una discarica a cielo aperto sulla strada che da località Raganella conduce alla statale 115, in prossimità di una serie di cassonetti della spazzatura.

discarica-bb

Noi ne avevamo parlato già ieri in questo articolo – clicca qui – ma ad oggi non risultano interventi di rimozione dei rifiuti, né quelli posti all’interno dei cassonetti e nemmeno quelli abbandonati sulla strada, ne tantomeno  la carcassa di un ovino che da giorni giace a decomporsi.

Insomma, un problema igieni sanitario davvero grave, che peggiora ancor di più in considerazione del fatto che nel luogo in questione non risulta esserci un servizio quotidiano regolare di svuotamento dei cassonetti.

Per tutti questi motivi il consigliere Filippo Bellanca è intervenuto oggi interrogando l’amministrazione per sapere perchè dopo diversi giorni l’Assessorato alla Sanità non ha disposto nessun provvedimento e se non ritengano opportuno ordinare alla società incaricata del servizio di effettuare il prelievo dei rifiuti. In merito poi all’ovino, il consigliere chiede di risalire, attraverso la presenza dei mezzi di identificazione obbligatori per legge, alla proprietà dell’animale morto e abbandonato tra i rifiuti.