⦿ Ultim'ora

NYT:”Su Kostiantynivka missile ucraino”. Mosca: “Kiev bombarda le sue stesse città”

“Il New York Times ha pubblicato un’inchiesta davvero clamorosa per il livello dei media americani attuali . ‘L’Ucraina sta bombardando le proprie città’. Per me l’unica cosa superflua sono le virgolette. Perché il regime di Kiev lo ha sempre fatto. E continua”

Lo ha scritto su Telegram la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, commentando quanto scritto dal giornale americano sull’esplosione avvenuta questo mese in un mercato nella città ucraina di Kostiantynivka.
“Almeno 16 ucraini sono stati uccisi dall’esplosione di un missile 9M38 lanciato da un sistema Buk il 6 settembre. La stessa classe di sistemi di difesa aerea coinvolti nell’incidente con il Boeing malese nel 2014”, scrive Zakharova.

“Kiev, con l’aiuto del sistema di difesa aerea Buk, ha bombardato il proprio mercato. Anche se ciò è stato fatto involontariamente, è ovvio a tutti: la completa smilitarizzazione del regime di Kiev non è solo un requisito, ma un’assoluta necessità vitale. Non importa quanto i gruppi investigativi internazionali pseudo-indipendenti nascondano le loro accuse”, ha affermato la portavoce.