⦿ Ultim'ora

Termini Imerese. Schiaccia un gattino con l’auto e poi fugge: il felino salvato da due “angeli”


Un gattino è stato investito da un’auto pirata, che poi fugge lasciando il felino in una pozza di sangue sull’asfalto

È accaduto in contrada Figurella Roccazzo, nella periferia di Termini Imerese. Secondo quanto ricostruito, un automobilista ha investito un gattino che attraversava la strada, lasciandolo a terra agonizzante in una pozza di sangue. Fortunatamente una famiglia che abita nella zona ha visto quanto successo e si  è premurata di soccorrere l’animale, portandolo subito nell’ambulatorio veterinario San Francesco di via Bevuto a Termini Imerese, gestito dai dottori Antonino Di Nieri e Calogero Oddodove.

I due veterinari a causa della gravità delle ferite, hanno dovuto eseguire un intervento di chirurgia di ricostruzione maxillo facciale, durato oltre due ore. Il felino infatti, in conseguenza dell’urto contro la vettura, ha riportato una lesione bilaterale a livello della regione mandibolare inferiore con esposizione della struttura ossea dei mascellari dello scheletro facciale inferiore.

In sede chirurgica, dopo avere intubato il gatto, è stata eseguita l’anestesia gassosa e rimosso parte di tessuto penzolante e poi chiuso tutto con decine di punti di sutura.

L’intervento è andato benissimo e il gattino è salvo. La famiglia che lo ha trovato agonizzante per la strada, ha deciso di adottarlo.