⦿ Ultim'ora

Tragicamente scomparso l’ass.re Buscarnera: il cordoglio del sindaco Valenti


Il sindaco Francesca Valenti, a nome personale e della Giunta comunale, esprime il proprio profondo cordoglio per la scomparsa dell’assessore Michele Buscarnera. 

“La Città piange l’uomo, il professionista, l’amico, un padre di famiglia. Un amministratore che avrebbe potuto dare ancora molto a Sciacca, con la sua riconosciuta capacità, con la sua esperienza, con la sua grinta, con la sua energia, con la sua competenza, con la sua umanità.

Una grande, grandissima perdita, per tutti, per la famiglia, la moglie, i figli, gli amici, chi lo amava e stimava. Un grande dolore. Siamo tutti affranti. Oggi è una giornata molto triste”. 

Anche la Redazione di Fatti&Avvenimenti si strige al dolore dei familiari.

A stretto giro sono arrivate le condoglianze anche del presidente del Consiglio comunale Pasquale Montalbano che esprime, a nome proprio e dell’intero organo consiliare, il cordoglio per la morte dell’assessore Buscarnera.

“ll con profondo dispiacere che esprimo il dolore dell’Istituzione che rappresento. Oggi un’intera comunita e a lutto. Ci ha lasciati uno dei suoi figli migliori, un ingegnere stimato che aveva deciso di dare il proprio contributo a favore del Comune, da assessore, in una fase storica che ha tanto bisogno di uomini e professionisti come lui. Purtroppo Michele, che ho avuto l’onore di conoscere e apprezzare, come persona e come professionista,
non ha fatto in tempo. E ne piangiamo la gravissima perdita. Alla moglie, ai figli, a tutti i suoi familiari, giunga l’abbraccio e la vicinanza delle Istituzioni comunali”.