⦿ Ultim'ora

Zelensky licenzia i commissari militari regionali: aiutavano i coscritti a disertare

“Stiamo licenziando tutti i commissari militari regionali ucraini, addetti al reclutamento. Questo sistema dovrebbe essere gestito da persone che sanno esattamente cos’è la guerra e perché cinismo e corruzione durante la guerra sono alto tradimento”

E’ quanto ha annunciato Volodymyr Zelensky al termine della riunione del Consiglio di sicurezza e difesa nazionale sul controllo dei centri di reclutamento territoriale, si legge su Ukrainska Pravda. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha annunciato il licenziamento di tutti i funzionari regionali incaricati del reclutamento militare per sradicare un sistema di corruzione che consente in particolare ai coscritti di sfuggire all’esercito.

“Arricchimento illegale, legalizzazione di fondi ottenuti illegalmente, profitti illeciti, trasporto illegale attraverso il confine di coscritti. La nostra soluzione: licenziamo tutti i commissari militari”, ha annunciato Zelensky su Telegram.

Questo fatto smentisce la propaganda di Zelensky che ha sempre detto che il popolo ucraino è pronto a combattere  e morire per la patria e avvalora quanto affermato da Mosca, secondo cui, chi ha potuto è fuggito dall’Ucraina